News Aftermarket

HELLA amplia la gamma gestione termica con 1500 nuovi codici

HELLA ha ampliato il proprio portfolio per l’aftermarket dedicato al thermal management con l’inserimento in gamma di ulteriori 1.500 codici. A seguito, lo scorso anno, dell’introduzione di una gamma iniziale di circa 900 codici di componenti di ricambio, HELLA offre oggi una gamma completa per autovetture veicoli commerciali e industriali, per un totale di 2.400 codici. Oltre a espandere i gruppi prodotto già presenti, HELLA sta lanciando 11 nuove categorie prodotto che includono ventole per il raffreddamento motore, serbatoi di espansione del refrigerante e valvole di espansione.

“Con l’ampliamento della gamma destinata al thermal management, stiamo raggiungendo un altro traguardo importante nel percorso per diventare nuovamente uno dei fornitori leader nel termico. L’obiettivo è quello di offrire ai nostri clienti entro la fine del 2027 una gamma di prim’ordine con la più ampia copertura di mercato, che si distingue per qualità, innovazione, ed elevata disponibilità. A tal fine, quindi, i piani sono quelli di raddoppiare entro quella data il nostro portfolio destinato al thermal management per arrivare a una gamma di 6.000 codici”, spiega il Dr. Marcel Wiedmann, Head of Aftermarket di HELLA.

Know-how di primo impianto all’aftermarket

HELLA attinge alla lunga expertise OE nel thermal management per trasferire gradualmente soluzioni innovative — quale il Coolant Control Hub (CCH) — dal business con i Costruttori al mercato indipendente del ricambio. Inoltre, la nuova gamma viene rafforzata dalla presenza di un’offerta completa di prodotti elettrici ed elettronici per il thermal management che include, a titolo di esempio, termostati per il refrigerante, sensori di temperatura e sensori qualità dell’aria. “Grazie a questa combinazione, distributori, ricambisti e officine indipendenti beneficiano di una conoscenza approfondita e completa del sistema che anticipa già le tecnologie di domani”, afferma Wiedmann.

Sin dall’introduzione della gamma di prodotti per il thermal management, HELLA ha garantito il rispetto dei più elevati standard e della massima qualità. Grazie al supporto dei propri laboratori di prova in Germania e Cina e di laboratori di prova esterni, HELLA ha la possibilità di introdurre rapidamente sul mercato nuovi prodotti con la rinomata qualità che la contraddistingue. Il concetto Easy2Fit garantisce inoltre che siano sempre inclusi gli accessori necessari per assicurare un montaggio ottimale e una facile installazione. Inoltre, HELLA offre flessibilità nelle opzioni di consegna garantendo tempi di risposta rapidi e una disponibilità costante dei prodotti.

Supporto e informazioni tecniche

Con HELLA Tech World, la società mette a disposizione delle officine una piattaforma online contenente preziose conoscenze specialistiche sui moderni sistemi di raffreddamento. Integrate dalla competenza di Hella Gutmann Solutions nella diagnosi, le informazioni presenti consentono un’analisi mirata dei guasti.