News Aftermarket

Groupauto Italia aderisce al progetto “Sulla Strada Giusta”

Groupauto ha scelto di sposare il progetto di Arval “Sulla Strada Giusta” che sostiene l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze nel supporto ai bambini vittime di incidenti stradali.

Groupauto Italia, gruppo di acquisto leader da più di 40 anni nella distribuzione di ricambi e attrezzature, è molto attenta alle problematiche di impatto sociale come la sicurezza in strada, questione che trova ampio spazio all’interno della sua visione strategica. Per questo motivo, Groupauto Italia ha scelto di sostenere il progetto “Sulla Strada Giusta” ideato da Arval e volto ad affiancare l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze nel supporto ai bambini vittime di incidenti stradali.
Il progetto “Sulla Strada Giusta” intende offrire ai bambini vittime di incidenti stradali un’assistenza pediatrica specifica sempre più all’avanguardia nel panorama mondiale: il Trauma Center Pediatrico dell’Ospedale Meyer di Firenze costituisce, infatti, il primo sistema organizzato per la gestione e la cura delle lesioni traumatiche pediatriche in Italia e dà risposta a circa 8.000 accessi traumatologici all’anno. Groupauto Italia ha sposato il progetto contribuendo all’acquisto di attrezzature specialistiche per intervenire nelle emergenze, in tempi brevi e con modalità non invasive e più efficaci.
Allo stesso tempo, scopo dell’iniziativa è sensibilizzare gli automobilisti sul tema della sicurezza stradale – i dati dimostrano che il valore della sicurezza stradale sia ancora troppo trascurato e sottovalutato – offrendo loro spunti e consigli pratici per una guida virtuosa e sicura. Tra questi, Groupauto ricorda l’importanza della manutenzione dei veicoli che deve essere eseguita in modo corretto e puntuale da autoriparatori competenti, che operino a norma di legge e usando solo ricambi di qualità.
Aderendo al progetto “Sulla Strada Giusta”, Groupauto Italia dimostra ancora una volta non solo la sua ferma convinzione nell’importanza di diffondere una cultura consapevole della sicurezza stradale, anche per proteggere l’incolumità dei bambini, ma anche di essere un’Organizzazione che si impegna attivamente e responsabilmente in questa direzione