Fiamm, batterie alle auto d’epoca

Al via “Affari a 4 ruote Italia”, il popolare programma TV che in sei puntate insegna come restaurare auto d’epoca.

Sono di Fiamm Energy Technology le batterie montate sulle auto d’epoca protagoniste della trasmissione “Affari a quattro ruote”, una produzione originale di Discovery Italia, in onda in prima assoluta da fine agosto tutti i giovedì alle 21:25 su Dmax, Canale 52 del Digitale terrestre.

Durante il programma televisivo, nato sull’onda di un format con già grande audience internazionale, i protagonisti, Donald il Boss, Nello il Principe e Riccardo Il Profeta acquistano auto, le restaurano e poi le rivendono facendo buoni margini spiegando passo dopo passo i loro interventi e i materiali che utilizzano. Un lavoro che è una vera e propria arte e una passione di vita. Le sei puntate sono un vero e proprio percorso di apprendimento nella trasformazione di veicoli ricchi di segreti e informazioni che saranno via via svelate sino al passaggio ad un nuovo proprietario.

Un’operazione di brand integration per Fiamm Energy Tecnology, all’avanguardia sul mercato mondiale per la produzione di batterie al piombo per il settore automotive e industriale – quelle che al momento hanno il maggiore tasso di smaltimento. Lo storico marchio nella produzione di batterie con sede a Montecchio Maggiore, azienda italiana leader nella produzione e distribuzione di batterie di avviamento per auto, ha deciso di legarsi allo show come fornitore ufficiale affiancando altri prestigiosi marchi.

Fiamm Energy Technology ha chiuso l’anno finanziario 2017-2018 con un fatturato di 443 milioni di euro con Ebitda e Ebit a quota 27,9 e 17,2 milioni. L’azienda di Montecchio Maggiore è stata acquisita l’anno scorso da Hitachi Chemical che detiene il 51 per cento delle quote mentre il 49 per cento è rimasto a Fiamm. L’obiettivo della joint venture è presidiare in modo più strutturato il mercato europeo delle batterie al piombo in cui Fiamm è leader utilizzando nuove tecnologie e inserendo a catalogo nuovi prodotti in un settore sempre più strategico per il futuro come quello energetico dove Hitachi Chemical ha consolidato grande expertise.