News Aftermarket

Eurogielle: Made in Italy per vocazione

Eurogielle produce da 26 anni filtri abitacolo con i tre brand Sì Vento, Sì Aria, Scudo. Punto di forza dell'azienda, la sua vocazione al Made in Italy

Specializzata nella produzione di filtri abitacolo per l’aftermarket e operativa in più settori – automotive, agricoltura, movimento terra, truck e bus – Eurogielle ha sede ad Adria, in provincia di Rovigo. L’azienda è presente sul mercato del post-vendita da 26 anni con tre brand, che comprendono 1500 codici ciascuno: Sì Vento, Sì Aria, Scudo.

Gamma, prestazioni d’eccellenza, protezione, confort per chi guida, sono i driver principali per l’italiana Eurogielle. Punto di forza di Eurogielle, la sua vocazione al Made in Italy, che si esprime sia nella scelta di produrre ben il 99% della gamma nel nostro Paese, sia nell’utilizzo di materie prime di provenienza esclusivamente italiana ed europea.

Un orientamento oltremodo premiante, in questa particolare fase dell’economia compromessa dall’emergenza sanitaria del Covid-19, che ha portato al rallentamento di tutti gli approvvigionamenti provenienti dal Sud-Est Asiatico, provocando interruzioni di forniture di materie prime e di prodotti.

Eurogielle continua dunque a lavorare in piena produttività, assicurando il 98% del livello di servizio consueto e la medesima qualità della propria offerta, garantita altresì da importanti enti certificatori internazionali come TÜV per l’applicazione dei sistemi di qualità dei processi produttivi UNI EN ISO 9001:2008 e Kiwa Cermet Accredia per l’applicazione del sistema di qualità ambientale UNI EN ISO 14001:2004.

L’azienda, inoltre, vanta un proprio brevetto per la produzione dei filtri abitacolo Bacter Stop, realizzati con una specifica barriera antibatterica. Non solo, durante il periodo più impegnativo della pandemia, Eurogielle – dedicando all’operazione importanti investimenti economici – ha inaugurato la produzione di mascherine chirurgiche multistrato IIR, anche queste totalmente Made in Italy e certificate, perfette per l’utilizzo sul lavoro, in grado di resistere a polveri e batteri e di prevenire la circolazione dei liquidi che si creano naturalmente (droplet).

Fabio Pellegrini, Direttore Generale di Eurogielle, oltre a confermare l’obiettivo dell’azienda nel potenziare il proprio presidio sui mercati italiano e internazionale, sottolinea l’impegno di Eurogielle nel continuare a operare con la qualità propria di un’azienda Made in Italy, non solo con macchinari e produzioni certificati ma anche con un’attitudine etica al benessere dei propri dipendenti: “Siamo particolarmente orgogliosi di essere un’azienda che produce rigorosamente in Italia, con la mission di portare la nostra cultura di prodotto sui mercati internazionali di riferimento del settore dell’aftermarket automotive. Un obiettivo che vogliamo raggiungere sia tutelando la qualità dei nostri prodotti, sia salvaguardando l’occupazione e la salute di tutti i nostri dipendenti, impegnati in questo momento particolare dell’economia a proseguire con motivazione e ottimismo il proprio lavoro. Siamo tutti concentrati su un futuro in cambiamento accelerato che, continuando a garantire la qualità dei prodotti e del servizio che ci contraddistinguono, affronteremo con successo”.