News Aftermarket

DENSO semplifica la ricerca per codice VIN

L’utilizzo del codice VIN di un veicolo si dimostra essere il modo più veloce e accurato per trovare il giusto ricambio DENSO. La nuova ricerca VIN è da oggi disponibile sul catalogo online DENSO, di facile consultazione.

DENSO, riferimento globale nello sviluppo e nella fornitura di tecnologie e componenti avanzati per l’automotive, annuncia di aver semplificato l’identificazione dei ricambi con la nuova ricerca tramite codice VIN (Vehicle Identification Number).

L’identificazione del ricambio corretto può talvolta prendere più tempo del previsto e, per rendere il processo più agevole e veloce, DENSO Aftermarket Europe ha introdotto una nuova ricerca per codice VIN nel suo e-catalog disponibile su https://www.denso-am.eu/it

Con questo nuovo tool, gli utenti devono semplicemente inserire il codice VIN a 17 caratteri alfanumerici del veicolo: il sistema identifica immediatamente il corrispondente ricambio DENSO, senza la necessità di inserire manualmente marca, modello, tipologia di motorizzazione.

La ricerca VIN si collega direttamente ai database affidabili di DENSO per assicurare la massima accuratezza e, una volta identificato il veicolo, vengono mostrati solo i ricambi DENSO pertinenti e disponibili per quella specifica configurazione, facendo risparmiare tempo ed eliminando così il rischio di ordinare il ricambio errato.

Qualora il codice VIN non venga trovato, il sistema informa chiaramente l’utente, proponendogli la ricerca manuale o altre opzioni per ricevere l’assistenza necessaria. Officine, distributori e utenti finali possono fruire di un’esperienza di ricerca VIN intuitiva e coerente sia su dispositivi desktop sia mobile.

I risultati della ricerca vengono caricati velocemente, rimandando poi alle pagine dettagliate sui prodotti contenenti immagini e altre informazioni. Per proteggere la privacy di coloro che effettuano la ricerca sul catalogo, il VIN, che rappresenta il principale sistema di identificazione veicoli in Europa, viene utilizzato da DENSO solo temporaneamente per identificare i ricambi rilevanti e non viene conservato nel sistema.