News Aftermarket

CHAMPION: rifiuti ridotti del 90% con il nuovo packaging ecologico

Champion Lubricants ha lanciato una nuova soluzione di packaging che riduce in modo significativo i rifiuti di plastica, utilizzando esclusivamente materiali riciclabili. Denominata “Bag in Box”, questa soluzione sta aiutando Champion a offrire un prodotto più ecologico senza compromettere la funzione della confezione, lo stoccaggio, la facilità d’uso o la durata di conservazione.

Con la passione per le nuove idee e la sostenibilità, Champion ha prodotto un’interessante alternativa ai classici contenitori di plastica per l’olio. “Bag in Box” di Champions Lubricants combina un involucro in cartone resistente, durevole e a prova di schizzi con un rivestimento interno in plastica riciclabile al 100%. Rispetto al contenitore standard da 20 litri, assicura un’impressionante riduzione del 90% dei rifiuti, con l’80% di plastica in meno e l’impiego di cartone e plastica completamente riciclabili.

“Bag in Box” non è solo un successo dal punto di vista ambientale ma è stata progettata anche per migliorare l’efficienza dell’officina. Ogni unità è dotata di maniglie integrate e di un dosatore che ne facilita lo spostamento, l’utilizzo e il versamento senza l’ingresso di aria. In questo modo è possibile versare senza fuoriuscite e riempire più rapidamente, in particolare quando si utilizza l’unità di rabbocco specializzata Champion Oil Cabin.

“Bag in Box” è disponibile con 21 prodotti Champion, per una copertura complessiva del 92% del parco automobilistico europeo.

Bert De Haes, Product Category Manager di Champion Lubricants, ha dichiarato: 

“La nostra passione e il nostro impegno non si limitano a formulare lubrificanti ad alte prestazioni, ma li presentano anche in confezioni più sostenibili e pratiche.