News Aftermarket

Linea caricabatterie DEFA: innovazione, efficienza e design accattivante

Importatore per l’Italia dei prodotti DEFA è l’azienda torinese TREVISAN SAS s.r.l., che dalla sua nascita nel 1990, collabora con DEFA condividendo gli stessi obiettivi e ideali quali la ricerca tecnologica e la soddisfazione del cliente.

L’innovazione è tutto, e quando si è in prima linea si riesce a vedere quale sarà la prossima sfida in un mondo alla costante ricerca della miglior tecnologia. Infatti, l’innovazione e la creatività vincono la loro battaglia nel momento in cui si fondono in un prodotto volto al progresso e alla soddisfazione del cliente. Un’azienda leader con questo scopo, nel rispetto dell’ambiente, è DEFA(www.defa.com): parliamo di una società norvegese fondata nel 1946, in cui attualmente lavorano oltre 400 persone distribuite in tre continenti diversi e i cui prodotti vengono distribuiti in ben 30 paesi con il fine di migliorare il modo in cui le persone si prendono cura dei propri veicoli. Importatore per l’Italia dei prodotti DEFA è l’azienda torinese TREVISAN SAS s.r.l., che dalla sua nascita nel 1990, collabora con DEFA condividendo gli stessi obiettivi e ideali quali la ricerca tecnologica e la soddisfazione del cliente.

SmartCharge

A dimostrazione di ciò, viene proposta la gamma di caricabatterie per l’efficienza dei veicoli e dalla linea accattivante. Uno di questi è proprio lo SmartCharge, dispositivo portatile 12V a 4A,6A,8A,10A ideale per auto, moto, barche, camion. Lo SmartCharge, il cui corpo è dotato di un rivestimento “soft-touch”,è un caricabatterie intelligente di estrema praticità in quanto non richiede programmazione. Dopo l’accensione con un solo tasto On/Off, esso avvia la procedura di riconoscimento del tipo e del livello di carica della batteria a cui è collegato ed esegue la logica di carica necessaria per il suo caricamento e mantenimento anche a lungo termine. Il display a LED mostra lo stato di avanzamento o completamento della carica e della fase di mantenimento. Premendo più a lungo il tasto On/Off, si entra in modalità “alimentatore”, permettendo la sostituzione della batteria senza far mancare la tensione all’impianto elettrico della vettura. Quando non in uso, i cavi si possono comodamente avvolgere nell’apposita sede intorno al corpo dello SmartCharge. L’adattatore per l’accendisigari ed il connettore per i motocicli sono alcuni degli accessori disponibili per lo SmartCharge.

Un altro prodotto particolare è il caricatore per officine WorkShopCharger (disponibile a 25A o 35A). Esso si basa sulla moderna tecnologia “switch mode” e ha un isolamento galvanico. Questo caricabatterie rappresenta l’ultima tecnologia di ricarica della batteria che ne garantisce una lunga durata. Il WorkShopCharger è adatto a batterie fino a 600Ah e può essere utilizzato anche come mantenitore o alimentatore. Di particolare importanza è la sua tensione di ricarica compensata dalla temperatura esterna. E’ un prodotto professionale dotato di componenti di alta qualità protetti da un solido corpo in alluminio satinato.

WorkShopCharger

L’ultimo articolo all’avanguardia proposto è il DEFA MultiCharger1204. Si tratta di un caricabatterie e mantenitore compatto ed efficace, sviluppato per l’installazione permanente a bordo del veicolo. La connessione alla rete 230V avviene tramite un comodo connettore rapido. Acquistando il comfort Kit, al MultiCharger DEFA può essere collegato un pre-riscaldatore per il motore ed uno per l’abitacolo permettendo, quindi, una partenza immediata del veicolo anche a bassissime temperature. Il MultiCharger 1204 è facile da montare ed assicura una batteria completamente carica all’avviamento.

MultiCharger

Possiamo sostenere quindi che in quest’era definita dagli studiosi “contemporaneissima” la tecnologia innovativa è essenziale per tutti noi. Basti pensare alle macchinette tecnologiche per il caffè che hanno preso il posto della caffettiera tradizionale o al riconoscimento facciale degli ultimi smartphone del mercato; tutte queste funzioni che ci sembravano esagerate e troppo complicate sono diventate indispensabili. E nei settori navali e automobilistici queste avanguardie sono rappresentate da DEFA, in quanto uniscono l’innovazione alla semplicità. Per ulteriori informazioni riguardo tutto ciò potete contattare la società TREVISAN SAS S.R.L all’indirizzo e-mail trevisansas@trevisansas.it. Si ricercano distributori regionali.

 

 

 

WorkShopCharger

MultiCharger