Il Consorzio Autofficine Fiorentine compie un nuovo passo nel proprio percorso di espansione inaugurando a Prato il suo quarto magazzino, che si aggiunge ai tre di Firenze
Operativa dal 1° ottobre 2025 e inaugurata il 14 novembre al Teatro Garibaldi di Prato, il nuovo magazzino del Consorzio Autofficine Fiorentine C.A.F. rappresenta un importante investimento per consolidare la presenza del consorzio sul territorio toscano. “La decisione di aprire a Prato nasce dalla volontà di servire un’area che, pur vicina alla provincia di Firenze – già capillarmente coperta – offre ancora delle possibilità di crescita”, afferma Jacopo Doschi, Responsabile commerciale C.A.F., “abbiamo ritenuto determinante ampliare il nostro raggio d’azione: in questo momento, con un mercato sempre più saturo, è l’unico modo per mantenere un livello di crescita superiore all’inflazione”.
Uno sviluppo costante
Il Consorzio Autofficine Fiorentine C.A.F. conta oggi 132 soci e negli ultimi anni ha registrato un incremento costante, puntando su prossimità al cliente, tempestività e supporto quotidiano agli autoriparatori. “Il nuovo magazzino parte con una squadra dedicata composta da tre magazzinieri e tre fattorini, con l’obiettivo di radicarsi progressivamente sul territorio e sviluppare strette relazioni con le officine locali”, spiega la Presidente Lucia Lunghi.
Nei mesi che hanno preceduto l’apertura, il Consorzio ha effettuato un’intensa attività di contatto, visitando personalmente una sessantina di officine della provincia di Prato, presentando il nuovo servizio e invitandole alla serata di inaugurazione.
Un evento per festeggiare
All’evento che ha celebrato l’inaugurazione del nuovo magazzino toscano, che ha avuto un ottimo riscontro, hanno partecipato soci, clienti, fornitori strategici, i rappresentanti del Consorzio Asso Ricambi e molti professionisti del settore.
Ospite speciale, Paolo Ruffini, apprezzatissimo attore, regista e conduttore televisivo italiano, capace di creare un forte coinvolgimento con il pubblico. La serata è stata anche un’occasione per raccontare i 50 anni di storia del Consorzio e sensibilizzare le officine pratesi sul valore di una rete che vuole crescere, senza perdere il legame con proprio territorio e a migliorare ulteriormente il servizio offerto alle officine.
Con una superficie di circa 300 metri quadrati, il nuovo punto logistico si trova in una zona centrale della città di Prato, scelta per garantire tempi di risposta ancora più rapidi.


Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere