OMG AFTERMARKET propone un catalogo completo di ricambi per sospensione, tiranteria sterzo e coppe olio prodotti con la stessa tecnologia e controlli di qualità impiegati per il primo equipaggiamento.

Le 11 famiglie prodotto coprono il 98% del circolante europeo e offrono garanzie in termini di sicurezza e affidabilità.

La scelta di OMG di impiegare sempre materie prime di alto livello e fornitori altamente qualificati rende il prodotto estremamente affidabile e garantisce le caratteristiche di sicurezza e performance nel tempo.

Perché scegliere OMG Aftermarket?

  • Ricambi e componenti perfettamente compatibili. Il prodotto è sempre equivalente all’originale ed è perfettamente intercambiabile.
  • Siamo da più di 70 anni sul mercato e siamo riconosciuti dai principali player sul mercato come fornitori di livello e affidabili.
  • Ci guida una politica commerciale corretta apprezzata da tutti i nostri clienti.
  • Ci prendiamo cura dei nostri clienti che crescono insieme a noi.
  • Le sinergie tra i nostri stabilimenti in Europa ci consentono di presentarci sul mercato con un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo
  • 2 centri logistici: Nord Italia e Centro Europa
  • I bracci sospensione, i tiranti, gli snodi e le coppe olio OMG sono considerati e riconosciuti come prodotti di eccellenza

 

LA STORIA

OMG viene fondata nel 1949, dai fratelli Giordano Bruno, Romo e Sandro a Feletto a pochi kilometri da Torino. Si tratta di una piccola officina meccanica, che produce cerniere per tavoli e sedie da campeggio ma ben presto, la determinazione e l’esperienza maturata dai fondatori, nel settore meccanico, viene messa a frutto nell’ambito automotive.

Negli anni 60, OMG raggiunge la notorietà nel mercato del ricambio, con la produzione di bracci sospensione per le icone Fiat 500 e 600,  e diventa in poco tempo, leader indiscusso dei componenti di tiranteria sterzo e sospensioni. OMG punta allo sviluppo di prodotti innovativi nel settore meccanico, alla continua ricerca di innovazione tecnologica di materiali e di processi di lavorazione che diventeranno ben presto gli insight per lo sviluppo di prestigiosi clienti quali Lancia e Iveco forniti come Tier 1 .

Grazie alle competenze e alla specializzazione nella deformazione a freddo della lamiera mediante presse meccaniche e idrauliche e relativa saldatura, OMG acquisisce nuovi Clienti e collaborazioni con primarie Aziende nazionali.

Agli inizi degli anni 80, l’azienda si insedia nel nuovo headquarter di Lusiglié, grazie al quale sarà possibile ampliare la gamma ed aumentare i volumi di produzione, decollando così verso una costante crescita di fatturato e di numero di dipendenti. Con la produzione di bracci sospensione per le autovetture Volkswagen, in primis la Golf, e Mercedes OMG firma collaborazioni con importanti Clienti tedeschi

Con l’inserimento della terza generazione, le famiglie Giordano, Collodoro e Spezzati traghettano l’azienda verso un’espansione internazionale e nel 2009 viene inaugurata la sede in Polonia per produrre e servire i mercati del Centro e Nord Europa. In questi anni il mercato dell’aftermarket è in piena evoluzione e OMG produce e distribuisce i prodotti della tiranteria sterzo e sospensione ai maggiori player internazionali .

Dal 2020, OMG amplia e rinforza la Business Unit Aftermarket studiando una nuova immagine, creando un nuovo brand, rafforzando la logistica, inserendo una nuova e più completa gamma e con un Team Aftermarket competente e dedicato. Colloca la sua presenza all’interno dei principali portali dell’Aftermarket, Inforicambi per il mercato nazionale e TecDoc a livello mondiale.

 

Dove Siamo

Richiedi informazioni a OMG AFTERMARKET

Ho letto l’Informativa Privacy DBInformation SPA ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento 679/2016 e acconsento a invii di comunicazioni commerciali a mezzo email, telefono, sms, posta su prodotti e servizi di DBInformation SPA e di partner promozionali (punto 2B dell’informativa)

AcconsentoNego

Acconsento inoltre all’utilizzo dei miei dati in merito alla finalità punto 2C l’Informativa Privacy DBInformation e quindi alla cessione dei miei dati all’azienda che sponsorizza questa pagina e a eventuali altri partner terzi

AcconsentoNego

production mode