News Aftermarket

Astemo Aftermarket: gamma di relè di preriscaldo candelette

Astemo Aftermarket, società controllata da Astemo, offre oggi al mercato italiano del post-vendita una vasta gamma di relè di preriscaldo candelette con oltre 260 codici, suddivisi tra i due marchi Astemo e HÜCO.

La gamma di relè di preriscaldo proposta da Astemo Aftermarket si presenta come una delle più complete sul mercato, coprendo il 91% del circolante europeo con codici per oltre 8.500 modelli di veicolo, e si distingue per l’elevato livello tecnologico dei prodotti, tutti rigorosamente di qualità equivalente all’originale.

I relè di preriscaldo candelette giocano un ruolo fondamentale nei moderni motori diesel, specialmente nei mesi freddi. Gli avanzati relè di preriscaldo candelette di Astemo Aftermarket assicurano preriscaldamenti, riscaldamenti e post riscaldamenti ottimali, migliorando l’affidabilità degli avviamenti motore e l’efficienza. Alcuni relè utilizzano una tecnologia a semiconduttore e un protocollo di comunicazione LIN, assicurando un’avanzata diagnostica dei guasti e migliori prestazioni.

I relè di preriscaldo candelette proposti da Astemo Aftermarket presentano caratteristiche tecniche tali da superare spesso il livello tecnologico del Primo Equipaggiamento. “Nella nostra offerta per il post-vendita”, afferma Giovanni Manzoni, Sales Manager Italia di Astemo Aftermarket, “troviamo infatti codici modificati rispetto all’originale. Ne è testimonianza una

modifica tecnica di un componente OE per applicazioni di un costruttore tedesco, che ci ha consentito di eliminare una difettosità legata a un collegamento dell’area del connettore con il circuito stampato, soggetto a forti sollecitazioni. L’utilizzo di contatti resistenti, appositamente iniettati e poi saldati, ha ovviato alla problematica, garantendo un prodotto dall’elevata affidabilità. Questo è solo uno degli esempi concreti di come Astemo Aftermarket si propone al mercato con i propri relè di preriscaldo”, conclude Manzoni.

La gamma di relè di preriscaldo candelette, così come tutte le linee prodotto a marchi Astemo, HÜCO e TOKICO proposte da Astemo Aftermarket, è presente sulla piattaforma TecDoc e ordinabile tramite TecCom, la piattaforma B2B per la gestione degli ordini.

I distributori di Astemo Aftermarket possono fruire di servizi di assistenza clienti, di supporto tecnico e di attività formative sui prodotti, tutti ad elevato valore aggiunto, proposti grazie a decenni di esperienza nell’aftermarket della regione EMEA.

Astemo Aftermarket offre un portafoglio in costante evoluzione di circa 6.000 referenze offerte con i tre marchi Astemo, HÜCO e TOKICO, quest’ultimo focalizzato sulle sospensioni. Astemo e HÜCO, in particolare, sono specializzati in elettronica, alimentazione del carburante, sterzo, gestione motore e sensori. La gamma aftermarket è completata dai marchi OE – NISSIN, SHOWA e KEIHIN – per le applicazioni moto.