Truck

Arriva in Italia il network europeo Alltrucks

L'obiettivo è proporre un programma completo per le officine di veicoli commerciali e industriali

Bosch, Knorr-Bremse e ZF, tre dei principali fornitori di componenti per automobili e veicoli commerciali leggeri e pesanti, hanno presentato nel 2013 a Monaco di Baviera la joint venture Alltrucks – Truck & Trailer Service. Oggi Alltrucks apre il suo ufficio a Milano, lanciando il concetto di officina full-service Alltrucks anche in Italia. L'obiettivo è proporre un programma completo per le officine di veicoli commerciali e industriali.

Alltrucks offre la combinazione delle esperienze dei tre Soci della joint venture, fornendo alle Officine partner una gamma completa di servizi per la manutenzione e riparazione multimarca di veicoli commerciali, leggeri e pesanti. Questa comprende la formazione, le informazioni tecniche e un servizio di assistenza tecnica telefonica, nonché un sistema diagnostico multimarca e il supporto personale alle Officine garantito dai Consulenti Tecnico-Commerciali di Alltrucks sul territorio.

L’implementazione è già avvenuta e prosegue con successo in Germania, Austria e Svizzera, dove Alltrucks conta oggi una rete di oltre 150 partner. Le officine di veicoli industriali hanno risposto positivamente alla proposta di Alltrucks, perché offre ciò di cui hanno bisogno nel loro lavoro di assistenza multi-brand.

Gianluca Annunziata, responsabile Alltrucks in Italia: “Alltrucks offre alle Officine le competenze, le informazioni e gli strumenti per diventare un punto di assistenza multi-marca qualificato, facendo parte di una rete dal marchio forte e con un approccio paneuropeo”.

Ulteriori informazioni: www.alltrucks.it.