News Aftermarket

Ammortizzatori pneumatici Sachs di ZF Aftermarket

Il design integrato di molla pneumatica e ammortizzatore di qualità OE consente una perfetta interazione tra i due componenti. Prime applicazioni disponibili per i modelli Audi Q7, Porsche Cayenne e VW Touareg

Con l’aumento del numero di veicoli equipaggiati con sospensioni pneumatiche cresce la domanda di ricambi corrispondenti. ZF Aftermarket risponde a questa tendenza introducendo una gamma completa di ammortizzatori pneumatici Sachs nel mercato indipendente dell’aftermarket. Prodotti secondo gli standard OE, questi componenti garantiscono il comportamento di guida originale e possono essere installati facilmente grazie al loro design “plug-and-play”, che include tutti gli accessori di montaggio necessari.

Oggi, circa dieci milioni di veicoli sulle strade europee sono equipaggiati con sistemi di sospensioni pneumatiche. Questa tecnologia porta con sé diversi nuovi componenti che necessitano di essere sostituiti, come la molla pneumatica stessa o, quando combinata con un ammortizzatore, l’intero montante pneumatico.

Ammortizzatori pneumatici Sachs: le caratteristiche

Per supportare le officine nell’assistenza efficace per questi veicoli, ZF Aftermarket sta espandendo il suo portafoglio Sachs con un’ampia gamma di applicazioni per ammortizzatori pneumatici per il mercato indipendente dell’aftermarket. Gli ammortizzatori pneumatici Sachs sono prodotti secondo le specifiche OE e garantiscono la pressione di esercizio definita dai costruttori di veicoli. Assicurano inoltre un’installazione ‘plug-and-play’ e sono forniti completi di tutti gli accessori necessari, incluso il supporto superiore. Sono completamente compatibili con i sistemi di controllo elettronico del rispettivo veicolo, consentendo funzioni di adattamento automatico dell’altezza da terra e lo smorzamento adattivo.

22 codici in catalogo

ZF Aftermarket offre già 22 codici articolo nella sua nuova gamma di ammortizzatori pneumatici per diversi modelli come Audi Q7, Porsche Cayenne e VW Touareg. Nei prossimi mesi, la gamma sarà estesa ad applicazioni per Mercedes-Benz e Land Rover.

L’ammortizzatore pneumatico SACHS combina la molla pneumatica e l’ammortizzatore in un singolo componente avanzato, ottimizzando spazio e funzionalità. I sensori monitorano continuamente le condizioni stradali, i livelli di carico e i movimenti del veicolo, mentre un’unità di controllo elabora questi segnali per regolare le forze di smorzamento ogni due millisecondi attraverso una valvola proporzionale. Questo assicura che lo smorzamento sia regolato dinamicamente per adattarsi alle condizioni di guida e migliorare controllo, stabilità e comfort.