Nuova Tecnodelta S.p.A.

Nuova Tecnodelta è un’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di componentistica idraulica per freni e frizioni, pompe acqua, kit di distribuzione con pompa acqua e giunti omocinetici destinati all’aftermarket.

 

Fondata nel 1964, il successo dell’azienda deriva dall’intuizione dei suoi fondatori di produrre, per la prima volta in Italia, ricambi idraulici dei freni originali pensati per l’aftermarket, in grado di garantire prestazioni analoghe ai componenti di primo equipaggiamento. L’Azienda rivoluziona così il mercato abituato, fino ad allora, a ricondizionare i pezzi guasti.

 

L’ingresso, nel 1989, nel Gruppo OMRuno dei principali fornitori di soluzioni globali e produttore a livello mondiale di componenti e assiemi automotive, sia per il primo equipaggiamento che per l’aftermarket – ha permesso a Nuova Tecnodelta di disporre di importanti risorse finanziarie per sviluppare un piano di investimenti volti all’efficienza, grazie all’introduzione di nuovi impianti produttivi, e a diversificare il business mediante un’estensione di gamma, perseguita con il closing di due acquisizioni.

 

Con oltre 7 milioni di pezzi/anno prodotti, Nuova Tecnodelta è oggi una realtà consolidata nel mercato italiano e fornisce le più importanti case automobilistiche, coprendo il 95% del circolante Europeo ed Asiatico di autovetture e veicoli industriali. Attualmente l’azienda opera con circa 200 dipendenti e una superficie produttiva totale di 125.000 m2 di cui 25.000 m2 coperti e prevede di espandere ulteriormente la propria superficie operativa nel prossimo futuro. Grazie a corposi investimenti in tecnologie di ultima generazione, è in grado di garantire una qualità superiore del prodotto finale ed una capacità produttiva che assicura una notevole riduzione del lead-time.

Dove Siamo

www.nuovatecnodelta.it/

tel: +39 0141 668111

fax: +39 0141 668145