NEWS AFTERMARKET

12 settembre 2017

Delphi estende la gamma tiranteria

Delphi introduce 175 nuovi codici tiranteria per una copertura di 1000 applicazioni



Delphi Product & Service Solutions ha annunciato il lancio di 175 nuovi codici per la gamma Tiranteria in grado soddisfare la crescente domanda di componenti di riparazione di qualità OE. Questa ultima estensione va ad aggiungersi ai 400 codici lanciati nel corso del 2016.

La gamma di Tiranteria Delphi copre complessivamente oltre 24.500 applicazioni e più del 90% del parco circolante italiano. E’ previsto un ulteriore sviluppo di gamma entro la fine del 2017 che porterà a 450 i nuovi codici comunicati nell’anno 2017.

"Siamo impegnati nella continua espansione del nostro programma di Tiranteria", commenta Alex Ashmore, Presidente, Delphi Product & Service Solutions. "I numeri lo testimoniano. Quello che non si vede, però, è il grande impegno dietro le quinte rivolto allo sviluppo di questi codici. Come tutti i nostri componenti in cui la sicurezza è fondamentale, i nuovi-di-gamma sono stati sottoposti a un rigoroso processo per essere prodotti proprio come l'OE.

Per ciascun ricambio della gamma Tiranteria, gli ingegneri di Delphi effettuano analisi dimensionali per garantire la compatibilità geometrica tra l'OE e il prodotto aftermarket, insieme ad un'analisi rigorosa della composizione chimica e delle proprietà meccaniche dei materiali utilizzati.

"Prendiamo lo stabilizzatore tirante come esempio", aggiunge Ashmore. "Conduciamo test a fatica per simulare esattamente le forze che sperimenteranno su strada. Funzionando a velocità incredibilmente elevate, l'apparecchiatura di prova simula le condizioni stradali, testando il componente per migliaia e migliaia di cicli sino a rottura. Lo stesso vale per i bracci, testati su tre assi nello stesso tempo per replicare il movimento di cambio di direzione, accelerazione e decelerazione ed il movimento verso l'alto. Il braccio Delphi deve garantire le stesse prestazioni del component OE ".

L’estensione di gamma comprende componenti chiave della Tiranteria, come ad esempio tiranti interni / esterni, stabilizzatori, componenti gomma –metallo e giunti sferici in grado di garantire una copertura maggiore di 1000 applicazioni (marca / modello / dimensioni del motore).

I principali veicoli coperti con questo aggiornamento di gamma sono: Citroen C4 Picasso II (2013>), Ford Transit (2012>), Hyundai i40 (2011>), Mini Cooper One (2010>), Peugeot 308 II (2014>), Range Rover Sport 2013>), Renault Clio (2012>), Vauxhall Mokka (2012>).

Tutti i componenti di gamma tiranteria Delphi possono essere trovati su TecDoc dove Delphi è fornitore di dati certificati "Classe A" oltre che sul catalogo online di Delphi, delphicat.com

Per ulteriori informazioni sul programma Tiranteria, visitate il sito delphiautoparts.com